Attività

La SeptemCustodie è un’associazione a cui le etichette vanno proprio strette. Certe comunità di appassionati amano definirsi principalmente come “gruppo di rievocatori”, altre, invece, sono “scuole oppure “palestre” concentrate sull’attività storico-marziale, non interessate alla ricostruzione o (talvolta) addirittura ostili a tale mondo. Noi non siamo così categorici, amiamo spaziare e cerchiamo attivamente l’esperienza intellettuale e fisica completa.

Ad esempio, alcuni dei nostri soci amanti dei libri e della Grande Rete compiono ricerche indipendenti sui trattati e tengono costantemente le dita sul polso della comunità internazionale dei nostri “colleghi” schermidori/artisti marziali/rievocatori. Questi eroici topi di biblioteca si impegnano ad aggiornare regolarmente il sito con articoli interessanti, segnalazioni e interpretazioni nei campi del combattimento storico, della storia e del turismo archeologico.

Noi non siamo solo una o un’altra cosa. Certi dei nostri si interessano soltanto all’archeologia sperimentale, altri desiderano solo il “piacere fisico” dell’intensa attività in palestra, altri hanno imparato a leggere la lingua di secoli fa: l’associazione si impegna diligentemente e con serietà in tutti questi campi. Ma serietà non vuol dire pedanteria e rigidità. Prima di tutto siamo qui per divertirci assieme.

Procedi a…
—> Sala d’Armi
—> Laboratorio
—> Ricostruzione
—> Articoli

line
footer
Powered by Wordpress | Designed by Elegant Themes