Trieste – Fumetti per gioco 2016

Quest’anno la magnifica manifestazione allestita da quelli de Triestediventigioco era come sempre piena di gente e confusione. C’era, forse, qualche stand in meno, ricordo infatti che lo scorso anno c’erano parecchi più rivenditori di retrogame, inoltre, gli spazi erano un poco più sacrificati a causa di qualche problema alla struttura. Quest’anno avevamo parecchio spazio in meno anche se eravamo posizionati in un posto molto più visibile. Come sempre è stato divertente e stancante, abbiamo allestito un banchetto su cui esporre il nostro materiale di rappresentanza e le ore di permanenza in fiera sono filate via tra una dimostrazione e l’altra ai curiosi avventori. Primo aneddoto notevole dell’evento è che mai come quest’anno ci si sono avvicinate ragazze e donne a provare e domandare cosa facessimo. Quindi, chissà, nei prossimi mesi potremmo avere un sensibile aumento di quote rosa in sala, vedremo. 

mappa

Bisogna cercarci bene per trovarci sulla mappa…

Quest’anno, organizzati come non mai, oltre ad i nostri volantini quadrati “a la Instagram style” ed la nostra vela, già collaudata lo scorso anno, abbiamo portato il nostro banner in pvc con la grafica realizzata dal nostro Giulio (in arte caedes), che si può vedere nella foto del nostro stand mentre assolve il compito di coprire il mare di zaini, giacche e borse nascosti sotto il tavolo.

il nostro stand di rappresentanza

Abbiamo spostato il nostro tavolo per avere un poco di spazio in più da utilizzare per le dimostrazioni. Era a malapena sufficiente per potersi muovere senza far di persone spiedini e lo abbiamo sfruttato il più possibile. Molti dei nostri soci sono passati a dare una mano nelle dimostrazioni e la cosa è stata piuttosto piacevole permettendo a tutti noi di visitare e goderci anche il resto della Kermesse. Infine vi lasciamo il servizio che l’emittente televisiva locale ha dedicato all’evento e all’interno nel quale ci è stato dato un po’ di spazio per presentare le nostre attività e, in definitiva, le arti marziali storiche europee ad un pubblico generalista.

Abbiamo visto questa manifestazione cambiare nel corso degli anni, e da un certo punto di vista non vediamo l’ora di parteciparvi nuovamente. Speriamo che l’organizzazione riesca a superare le problematiche che l’hanno afflitta in questa edizione perchè vorremmo davvero vedere questa manifestazione crescere ed ambire a qualcosa di più, magari sul modello di altre manifestazioni che amiamo in regione come il Science plus fiction o il Far east film festival o, perchè no Lucca Comics & Games.

Tag: , , , ,

CommentLuv badge

line
footer
Powered by Wordpress | Designed by Elegant Themes