Preparativi per Cividale 2010

Preparativi per Cividale 2010

19/08/2010 5 Di Giorgio Fonda

Ebbene si è già passato un anno dallo scorso Palio di S. Donato! E anche questo anno parteciperemo con il nostro squisito “volontariato medievale”! I preparativi sono stati incredibilmente complessi e contorti e credo di non aver mai contato così tante iniziative personali e piccoli progetti portati a termine.

Record associativo di quest’anno saranno le tende posate: ben 5 contando il velario e le nostre presenze saranno le più numerose di sempre.  Ci aspetta veramente molto lavoro, tantissimo divertimento e chissà cos’altro!

La novità per chi volesse venire a trovarci è che non saremo sul belvedere ma bensì in Borgo Brossana nei pressi di Piazza S. Pelagio.

Il programma del palio è denso di intrattenimenti e anche quest’anno qualcuno deve aver dimenticato il nostro nome proprio un attimo prima di andare in stampa. Ma che dire? Sarà stata una svista in quella sala dei bottoni impegnata a far entrare Cividale nella world heritage list dell’ Unesco.

Per Alessandra

L'atmosfera che si può respirare a Cividale nelle giornate del Palio

Questa immagine descrive perfettamente cosa potreste vedere nel prossimo fine settimana a Cividale e noi ci impegneremo al massimo per fare si che possiate immergervi in culture ed esperienze del XIV sec.