Il sito cambia

26/10/2009 9 Di Giorgio Fonda

Da quando questo sito è stato pubblicato online per la prima volta (30-05-2006) molto è cambiato. I contenuti aggiunti nel corso degli anni si sono accumulati fino a diventare talmente tanti da rendere difficile la consultazione del sito. Ecco perché l’intenzione di rinnovare questo sito non poteva prescindere una scelta scalabile e facilmente aggiornabile quale una piattaforma Content management system, ovvero, un software di gestione dei contenuti che ci dia la possibilità di concentrare le risorse della nostra associazione nell’aggiornare i contenuti più che il sito stesso.

Nel momento in cui scrivo parte del materiale presente nella precedente versione del sito è ancora in attesa di essere spostata sulla nuova piattaforma e tra poco tale materiale verrà nuovamente reso disponibile assieme a nuovi articoli concernenti i nostri interessi.

Ulteriore peculiarità del sito è quella di integrare direttamente sugli articoli un sistema di commenti che spero ci permetterà di interagire ancora più direttamente con chi ci legge. Tale aspetto è direttamente collegato alla volontà della SeptemCustodie di divulgare e mostrare le nostre attività.  Poiché questa filosofia, a nostro modo di vedere, è l’unica che possa portare qualche positivo risultato alla ricostruzione storica, allo studio della scherma o comunque a qualunque aspetto culturale e sociale che dovrebbe essere proprio di una associazione degna di questo nome.

Quindi se scoprite di voler contribuire al sito,  finendo nella lista dei nostri collaboratori, contattateci pure saremo lieti di pubblicare anche i vostri articoli.